logo

Gli appuntamenti del 1° Maggio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 30 Aprile 2014 11:30

I comunisti saranno in piazza il 1° maggio all'interno del corteo sindacale che partirà alle ore 14.00 dal Campo Marzio a Lugano: non vi sarà uno spezzone distinto, ma staremo con le nostre bandiere al fianco dei lavoratori, degli studenti e delle associazioni di solidarietà, in pieno spirito unitario.

Alla sera invece i comunisti si sposteranno a Giubiasco dove parteciperanno alla Festa prevista dalle ore 17.00 presso il Grotto Elvezia. Per i compagni mesolcinesi invece l'appuntamento è alle ore 18.00 al Bar Sport di Roveredo.

I temi forti della presenza comunista di quest'anno alla manifestazione del 1° maggio sono il sostegno all'iniziativa per il salario minimo, fondamentale per evitare dumping salariale causato da un padronato che preferisce sottopagare i frontalieri. Inoltre si tratta, soprattutto dopo il voto del 9 febbraio, di ragionare su un'alternativa ai rapporti neo-liberisti di subalternità all'Unione Europea delle banche, ricercando invece una cooperazione "win-win" con le economie emergenti, e in modo particolare con i BRICS.

 


Created by P-Live. Ticino Top - classifica blog e siti ticinesi